Logo Lonati in rilievo su superfice metallica

Lonati Reloaded 

Lonati decide di rinnovarsi con uno sforzo a 360°, che vede l’azienda bresciana guidata da Francesco, Marco e Riccardo Lonati rilanciare sia la propria immagine aziendale, che le tecnologie digitali, decidendo di fare uno sforzo in un momento di contrazione, per poter superare gli ostacoli della bassa congiunzione economica. Nuovo logo quindi, dopo tanti anni, con lo scopo di continuare a tutto campo l’orientamento all’innovazione e alla continua ricerca di miglioramento. Il nuovo marchio è stato realizzato con l’intento di guardare al futuro senza annullare le proprie origini e la propria storia. I designer hanno così cercato di coniugare i due mondi e riunire passato e futuro con stile, ricercando la semplicità e la pulizia delle linee così come vogliono gli attuali trend, e così come indica lo stile dell’azienda e della famiglia Lonati. Nuovo anche il sito per essere presente in modo sempre adeguato e al passo con i tempi sul web. 

Dal 15 settembre è disponibile e in vendita il rivoluzionario software Orion, sviluppato dalla Dinema.

Orion sarà dedicato alle fasi di progettazione e prototipizzazione virtuale e cambierà radicalmente l’approccio alla produzione di calze, aprendo le porte anche ai designer di moda, annullando il gap tra gli stilisti ed i tecnici.

In questo 2025 di grandi investimenti per Lonati, c’è anche l’apertura di una sede in Cina per restare competitivi sui mercati, in particolare quelli asiatici.